martedì 24 marzo 2020

Pagina di diario di un'alunna di quinta...


Bolzano, 23 marzo 2020


Caro diario,
questo è un periodo molto difficile, io come tutti gli altri devo rimanere a casa per il Coronavirus. 
E' brutto rimanere a casa senza uscire o fare attività fisica, ma queste sono le regole.
Vorrei tornare subito alla normalità: poter andare fuori, tornare a scuola e fare tutte le cose abituali.
Io credo che sia per me, ma anche agli altri bambini, sia difficile seguire le lezioni a distanza, però la mia maestra organizza ogni due o tre giorni una videoconferenza che ci facilita un po' tutto. 
Io vorrei tornare a scuola perché questo è il mio ultimo anno di elementari e vorrei passarlo insieme alla mia classe e alle mie maestre, però se prolungano la quarantena oltre il 3 aprile dovrei forse saltare tante cose belle, come la gita e così via.
Già eXperiscuola non si fa più e non vorrei saltare anche l'uscita al Planetario di San Valentino in Campo, ma non sono io che decido ma è il Ministero dell'Istruzione.
Spero di tornare molto presto alle Don Bosco e poter salutare maestre e compagni.

A presto,
A. T.