giovedì 12 maggio 2022

"C'è posta per te"


Si chiama “C’è posta per te” ed è un progetto pilota rivolto agli alunni delle scuole primarie promosso dall’Ufficio Scuola e Tempo Libero del Comune di Bolzano. I ragazzini, a mano libera, hanno potuto scrivere agli ospiti delle residenze per anziani, una lettera o una cartolina corredate a piacere da un disegno  Scopo dell'iniziativa: mettere in contatto i bambini delle primarie con gli  ospiti delle case di riposo. Una sorta di incontro tra generazioni per dialogare attraverso le lettere scritte rigorosamente a mano.

Mercoledì 11 maggio nel cortile della scuola Don Bosco alla presenza degli assessori comunali alla Scuola Johanna Ramoser e alle Politiche Sociali Juri Andriollo oltre che dei rappresentanti delle istituzioni scolastiche, di ASSB e delle RSA partecipanti, la consegna delle lettere e dei messaggi ad una delegazione di ospiti delle strutture per anziani dell'Azienda Servizi Sociali  "Don Bosco" e "Villa Serena". Due le scuole  primarie che hanno partecipato: la "S.G. Bosco" in lingua italiana e la "J.H. Pestalozzi" in lingua tedesca. Ogni scuola ha aderito al progetto con due classi ciascuna.

Per maggiori informazioni: https://opencity.comune.bolzano.it/News/Comunicati-stampa/C-e-posta-per-te-I-ragazzi-scrivono-agli-ospiti-delle-residenze-per-anziani